IL NOSTRO LOGO

SAFEGUARDING E MODELLO DI CONTROLLO ORGANIZZATIVO DELL'ATTIVITA' SPORTIVA

NELLA SEZIONE DEL MENÙ SAFEGUARDING LE INFO E I DOCUMENTI APPROVATI DAL CONSILIO DIRETTIVO.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE

METEO

LA NOSTRA STORIA

A.S.D. SACRO CUORE in breve A.S.D. ASCOR
 
L'Associazione A.S.D. Sacro Cuore, in breve “A.S.D. ASCOR”, si avvia a festeggiare i 35 anni di forte presenza sul territorio Municipale di Roma Capitale, risuonano attuali, dolci e spontanee le parole pronunciate durante la visita pastorale da Sua Santità San Giovanni Paolo II nel "nostro" Centro Sacro Cuore al Tiburtino, il 16 dicembre 1990.
“Cuore e sussidiarietà…”  queste le parole chiave … suggerite dal Santo Padre, e, da qui che nasce il cammino dell’ASD ASCOR, che nel corso di questi anni è stata punto di integrazione ed aggregazione sul territorio di tante realtà, sportive, formative, ricreative, culturali … mettendo al centro del progetto “La Persona” per accoglierla, accettarla, riconoscerla per quello che è, rispettarla, dargli attenzione, ascoltarla, valorizzarla, usargli discrezione, renderla protagonista della propria crescita e del proprio futuro.
Le attività che svolgiamo, vogliono concorrere allo sviluppo armonioso e integrale della persona e alla formazione dei giovani mediante l’educazione al vivere insieme, all’operare in spirito di solidarietà e di comunione con gli altri attraverso i valori solidali e sportivi.
L’Associazione nel corso di questi anni ha sottoscritto accordi e protocolli di intesa sul territorio con il mondo dello Sport, dell’Associazionismo, con le Scuole, i Centri Anziani, le Parrocchie, i Comitati di Quartiere, le case Famiglia, gli EE.LL e quelli del Terzo Settore ed intende rappresentare in questo ambito lo stesso modello di prestazione valoriale.
L’ASCOR si è fatta portavoce, da sempre, con i suoi operatori di assistere volontariamente nella pratica sportiva i portatori di handicap, veicolando lo Sport come valore capace di essere fonte di aggregazione, supporto, conoscenza … per il superamento di ostacoli e pregiudizi.
L’ASCOR ha recepito e sottoscritto il progetto e la proposta formativa del Manifesto dello Sport Educativo e il protocollo etico CONI, il Presidente ha partecipato ai lavori della “SCUOLA DI PENSIERO” istituita dalla CEI, laboratorio di idee e programmazione per la pastorale giovanile e lo sport.
Inoltre, l’Associazione si è adoperata, da sempre, nel favorire la conoscenza delle tematiche relative alla prevenzione sanitaria, alla corretta alimentazione e a un idoneo stile, di vita attraverso la pratica sportiva, al fine di migliorare il benessere psicofisico.
Gli operatori sportivi e i Dirigenti che contribuiscono alla crescita del movimento sportivo di base sono parte attiva dei Centri di Qualificazione delle Federazioni di riferimento e/o di quelli degli EEPPSS.
Gli Allenatori e gli istruttori hanno Laurea in Scienze Motorie e/o attestati federali e/o degli EEPPSS e l’attività di ogni settore è coordinata da Tecnici di disciplina e/o categoria.
Le Attività Sportive, le Affiliazioni alle Federazioni e agli Enti di Promozione Sportiva e le Discipline svolte in questi trent’anni sono state molteplici, a livello Territoriale, Regionale e Nazionale.
Nel corso di questi ultimi anni sono molte le Manifestazioni organizzate e promosse dall’Associazione nell'ambito del territorio patrocinate, finanziate e calendarizzate da EE.LL., FF.SS.NN., CIP, EE.PP.SS.
 
MANIFESTAZIONI
 
“LIBERI DI VOLARE…Sport, Scuola, Arte, Disabili …”;
“GRAZIE AI DONATORI SIAMO ANCORA IN GIOCO… NELLA PARTITA DELLA VITA”;
“SPORT E TRAPIANTO PER TESTIMONIARE IL VALORE DELLA DONAZIONE PER LA VITA”;
“ASSOCIAZIONISMO – SPORT– SCUOLA – PREVENZIONE SANITARIA E CORRETTA ALIMENTAZIONE…”;
Simulazioni di Primo Pronto Soccorso ed uso del Defibrillatore nella    Pratica Sportiva”;
"SPORT vs BULLISMO 1-0" ;
OLTRE LA RETE … DAL VOLLEY AL SITTING VOLLEY PER VINCERE INSIEME!!!;
"LO SPORT VINCE … LA DISCRIMINAZIONE DI GENERE".
Partecipiamo, oggi, e coordiniamo un progetto di solidarietà Aperto al Quartiere insieme alla Rete di Enti, Scuole che hanno aderito.
 
ATTIVITA’ ULTIMO ANNO 2024 - 2025
 
n.13 SQUADRE DI PALLAVOLO n. 3 GRUPPI DANZA n.1 GINNASTICA PSICOMOTRICITA’ n.1 TAEKWONDO n.1 SCACCHI n.8 GINNASTICA FINALIZZATA ALLA SALUTE E AL FITNESS.
Con la Pallavolo militiamo nel Campionato Regionale FIPAV LAZIO di SERIE C FEMMINILE e svolgiamo i Campionati Provinciali giovanili e quelli Provinciali Senior di 1^e 3^ Divisione M e 1^e 3^ Divisione Femminile.
PARTECIPANTI AI CORSI CIRCA 250 – 300 ISCRITTI

PRESIDIO: CENTRO SPORTIVO ASCOR

L’Impianto Sportivo è sito in Via Bartolo Longo, 4 insediato nel tessuto popolare della periferia urbana del Quartiere TIBURTINO/REBIBBIA/ROMA, ad alta densità sociale e rischio emarginazione, criminalità, povertà, e abbandono scolastico.
Il Centro Sportivo è di facile accesso e fruizione al Quartiere per la sua centralità, è servito da n. 3 Linee del Servizio Pubblico e dalla fermata della METRO B di REBIBBIA.
La Proprietà dell’Impianto, l’Istituto Suore del Sacro Cuore di Gesù ha rappresentato nel quartiere dal lontano 1934 il primo Presidio socioculturale e formativo diventando centro di aggregazione sul territorio.
Il Centro Sportivo, si estende su un’area di 3000 mq circa, con spazi idonei alla pratica sportiva nel rispetto delle normative vigenti e alle misure di contenimento del virus Covid-19, comprende:
Area Verde;
PALESTRA POLIVALENTE OMOLOGATA dalla Federazione Italiana Pallavolo;
Sala Danza/Fitness;
Sala arti Marziali;
Sala Attrezzi per la Ginnastica Finalizzata alla Salute e Fitness;
n. 6 spogliatoi di cui un disabile;
n. 6 servizi igienici di cui un disabile;
n. 3 depositi attrezzi;
Segreteria;
Infermeria.
In Sinergia con il Plesso Scolastico: aule per laboratori, sala di informatica, mensa, spazi ricreativi, aree verdi, area giochi bambini.
 
 
 

CON IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE LAZIO

UNA SCHIACCIATA PER VINCERE LA PANDEMIA !!!

Oggi 22 settembre 2021 inizia con la Manifestazione di interesse Regionale, il Torneo: Volley Vs Covid 3 – 0 il primo vero atto ufficiale della stagione agonistica per i sodalizi che vi hanno aderito con grande entusiasmo.
Gli atleti sono testimonial di quel processo valoriale che sa veicolare messaggi positivi, educativi, propri della cultura sportiva.
 

LINK UTILI

SITI & SOCIAL SQUADRE PARTECIPANTI

CLASSIFICA TORNEO FEMMINILE

Pos.SquadraPunti
1EGAN VOLLEY4
2A.S.D. ASCOR VOLLEY3
3A.C.S.D. SVEVO VOLLEY2
4CASALBERTONE VOLLEY0

QUALIFICAZIONI TORNEO MASCHILE

Pos.SquadraPunti
1EGAN VOLLEY4
2USD SALES2
3A.S.D. ASCOR VOLLEY0

FINALE TORNEO MASCHILE

USD SALES - EGAN VOLLEY 3-2

FINALE TORNEO FEMMINILE

EGAN VOLLEY- ASCOR VOLLEY 3-0

UN MESSAGGIO VINCENTE!

Un Grazie di Cuore, agli Atleti, ai Dirigenti, alla FIPAV, alla REGIONE LAZIO, agli Intervenuti e ai lettori del SITO, per aver VINTO TUTTI INSIEME QUESTA PARTITA.
VOLLEY vs COVID 3-0
Una RIPARTENZA importante per tutto il movimento sportivo di base, per tutte quelle realtà di prossimità come la nostra aperta al territorio e alla socializzazione.
 

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SACRO CUORE in breve "A.S.D. ASCOR”
Via Ercole Marazza,51 00155 Roma
06.40800080 - 348.0455878 – 351.2695760
C.F. 96158000586 P.IVA 12533881004 IBAN IT 23 H 07601 03200 001000619518
NUMERO REA RM - 1558545 CODICE DESTINATARIO VUS5DID
AFFILIAZIONI REGISTRO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE FIPAV – CSEN
e-mail:
asdascor@pec.it - asd-ascor@virgilio.it - https://www.asdascor.it/


 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager